Ortodonzia Invisibile

Correggi le problematiche dentali grazie all'ortodonzia invisibile. Con un apparecchio invisibile nessuno si accorgerà che lo stai portando!

reinventa il tuo sorriso

Considerato dagli esperti una delle migliori soluzioni per riallineare i denti. Indolori, igienici e rimovibili rappresentano la nuova avanguardia dell'ortodonzia. Scopri di più continuando a leggere
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    L’ ortodonzia invisibile è una tecnica di allineamento progressivo dei denti che utilizza mascherine realizzate con una resina trasparente.
    Si tratta di un trattamento ortodontico estetico, in quanto l’apparecchio è invisibile ma mantenendo un’efficacia terapeutica.

    L’apparecchio invisibile viene considerato dai dentisti una delle migliori soluzioni per riallineare i denti.

    Il Centro Dentistico Unisalus offre trattamenti di ortodonzia trasparente completi, dalla prima visita alla cura fino al controllo e mantenimento della posizione ottenuta.

    L’ortodonzia invisibile a chi si rivolge?

    L’ortodonzia trasparente è indicata a tutti coloro che desiderano riallineare i denti senza il disconfort che possono causare gli apparecchi dentali  tradizionali, dovuto ai fili metallici ben visibili.

    Inoltre l’ortodonzia invisibile è in grado di trattare un’ampia varietà di problemi di allineamento che possono essere di lieve intensità. Come ad esempio il movimento dentale, o situazioni più complesse quali:

    • Affollamento dentale. Si verifica quando lo spazio nell’arcata dentale, mandibolare o mascellare, è insufficiente per la dentizione adeguata dei denti.
    • Diastema. Il diastema è una condizione che presenta un’arcata dentale con spazio in eccesso. I denti risultano così eccessivamente distanti l’uno dall’altro e  viene lasciata, nel mezzo, l’inestetica “finestra”.
    • Morso aperto. Il morso aperto è una malocclusione tra le due arcate dentali che presenta uno scorretto allineamento dei denti. Specialmente gli elementi dentali anteriori, gli incisivi, sono i denti che non hanno un contatto. Questo tipo di malocclusione viene spesso riscontrata nei bambini ed è una condizione dovuto a cattive abitudini dell’infanzia come l’uso del ciuccio o la suzione del pollice.
    • Morso profondo. I denti superiori, in questa condizione, si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
    • Morso incrociato. Chiamato anche morso inverso, si verifica quando i denti dell’arcata superiore non si sovrappongono ai denti inferiori. È una malocclusione che può interessare sia i denti laterali (morso inverso laterale/posteriore) che quelli frontali (morso inverso frontale/anteriore).

    Vantaggi

    Con il trattamento di ortodonzia invisibile non solo avrai un sorriso perfetto, ma potrai beneficiare di alcuni vantaggi come:

    • Invisibile. Ci teniamo a ribadirlo, grazie alla sua mascherina trasparente, è in grado di riallineare i denti senza causare un problema estetico.
    • Versatile. L’apparecchio trasparente è completamente rimovibile facilitando la pulizia orale.
    • Personalizzato. La mascherina trasparente viene creata su misura in base ai denti donando il massimo comfort.
    • Estetico. L’apparecchio invisibile è completamente neutro ed è adatto sia per gli adulti che per bambini. Nessuno noterà che stai portando un apparecchio.
    • Monitorabile. Questo tipo di apparecchio ortodontico permette il monitoraggio dei progressi fino al raggiungimento del risultato desiderato.
    • Sicuro. Le mascherine trasparenti non provocano alcuna irritazione al cavo orale.
    • Fonetica non alterata. L’apparecchio trasparente non ostacola la pronuncia.

    Qual è il trattamento dell’apparecchio trasparente?

    L’ortodontista effettua uno studio su un programma 3D, chiamato ClinCheck, che permette di visualizzare in anticipo come si sposteranno i denti del paziente.
    In questo modo è in grado si produrre mascherine personalizzate, codificate e numerate sulla base degli spostamenti sequenziati che i denti devono raggiungere.

    Successivamente bisognerà prenotare visite periodiche presso il Centro Dentistico, per valutare se il riallineamento procede in modo corretto.

    Durata del trattamento

    Il trattamento di ortodonzia invisibile dura in media 18 mesi, ma la durata è variabile a seconda dei casi.
    Il trattamento è efficace se le mascherine sono tenute durante tutto il giorno e  tutta la notte. Possono essere rimosse solo quando si mangia e quando ci prepariamo per l’igiene orale casalingo.

    Dopo il trattamento di ortodonzia invisibile

    Nelle ore successive al posizionamento della nuova mascherina è possibile percepire un lieve fastidio che svanirà in breve appena sarà completato l’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.

    Servizi correlati

    Prima visita + IGIENE ORALE A € 49

    La prima visita di controllo è comprensiva di igiene orale.

    Come raggiungerci

    Il Centro Dentistico Unisalus situato a Milano, a pochi passo dalla Stazione Centrale, a metà strada tra le fermate di MM Gioia e Centrale e si inserisce in un ampio poliambulatorio il cui punto di forza risiede nella sua capacità di offrire soluzioni integrate alle problematiche dei pazienti con la collaborazione di più medici dentisti specialisti in ambiti diversi.