Prima e Dopo

Riabilitazione funzionale ed estetica

La protesi fissa consente di poter ricostruire dei denti propri rovinati (ad esempio da carie) o mancanti, per mezzo di protesi comunemente chiamate “corone” o “capsule” (nel caso di protesi su singolo dente) e di “ponte” (nel caso di una protesi fissata ed appoggiata su due o più denti naturali allo scopo di sostituire i denti mancanti).
Non è possibile per il paziente rimuovere la protesi dal cavo orale perché la protesi fissa è “cementata” ai denti naturali del paziente.

prima dopo corona dentale

Trattamento di riabilitazione protesica di tipo fisso su denti naturali

In questo caso si evidenzia una mobilità dovuta ad una lussazione, che viene seguita da una estrazione perché non recuperabile, in seguito alla mancanza di elemento incisivo centrale superiore sinistro si è realizzato un ponte superiore da elementi 23 a 13, rimpiazzando anche protesi precedenti non più funzionali. Vediamo nelle foto una previa monconizzazione su denti naturali e in seguito la protesi finale.

Protesi totale fissa

Le protesi fisse permettono di sostituire gli elementi persi o danneggiati attraverso la realizzazione di corone o ponti cementati ai denti naturali. Le protesi fisse possono essere realizzate su denti naturali e garantiscono un risultato ottimale sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico.

La riabilitazione funzionale ed estetica è di molta importanza, è garantita nel tempo seguendo determinati protocolli e tempistiche a fine di ridurre il disagio del paziente ai minimi termini.

prima dopo protesi fissa