All on Six

Indice dei contenuti

Cosa significa All on Six?

La tecnica All on Six è una tecnica odontoiatrica e protesica che consiste nel posizionare la protesi dentale su 6 impianti dentali.

Questa tecnica è in grado di offrire, alle persone che subiscono una perdita parziale o totale dei denti, una protesi dentale fissa ad arcata completa. Mediante l’utilizzo dell’implantologia All on Six è infatti possibile ricostruire un’intera arcata dentale con denti fissi.

Questa tecnologia, chiamata anche Toronto Bridge, è caratterizzata dall’applicazione di una protesi a 12-14 denti sorretta, appunto, da sei impianti dentali. Anche questa tecnica, come per l’All on Four, può essere applicata ad entrambe le arcate.

La procedura prevede l’installazione in 24-48 ore della dentatura provvisoria, utilizzando la tecnica degli impianti a carico immediato. La dentatura viene poi sostituita, dopo un periodo di tre-sei mesi, da quella definitiva.

Chi può fare All on Six?

La tecnica All on 6 si identifica come di una tecnica di posizionamento di impianti dentali particolarmente indicata per quei pazienti edentuli o per coloro che stanno per perdere tutti i denti.

E’ inoltre consigliato per i pazienti con un’arcata completa di denti mancanti.

Il posizionamento degli impianti avviene sempre a seguito di una visita con un medico specialista, che illustrerà al paziente i vantaggi di questa tecnica e le indicazioni per una corretta gestione della protesi.

Vantaggi

L’implantologia All on Six presenta numerosi vantaggi quali:

  • riduzione del numero di interventi
  • buon recupero da parte del paziente, sia dal punto di vista masticatorio che fonetico
  • riduzione del numero di infezioni
  • perfetta riabilitazione estetica
  • brevità dell’intervento

L’intervento è minimamente invasivo e consente al paziente, dopo pochi giorni, di riprendere le normali abitudini quotidiane e l’alimentazione abitudinaria.

Meglio All on Four o All on Six?

Non c’è una risposta definitiva a questa domanda. Dipende molto dalle condizioni del paziente e dallo stato di salute del suo cavo orale. La scelta dipende comunque da quanto evidenziato in fase di visita e sulla base degli, eventuali, riscontri diagnostici individuati dal medico in fase di visita.

Vuoi effettuare una prima visita o scoprire di più sulla tecnica All on Six? Chiama il n. 02 48013784 oppure scrivi a info@centrodentisticounisalus.it. Puoi contattarci anche tramite la sezione contatti del nostro sito.

Questa lettura è stata utile? Condividila!
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Picture of Dott. Cambiaghi Andrea
Dott. Cambiaghi Andrea

Il Dott. Cambiaghi Andrea è Odontoiatria presso il Centro Dentistico Unisalus di Milano.

COME RAGGIUNGERCI

Il Centro Dentistico Unisalus situato a Milano, a pochi passo dalla Stazione Centrale, a metà strada tra le fermate di MM Gioia e Centrale e si inserisce in un ampio poliambulatorio il cui punto di forza risiede nella sua capacità di offrire soluzioni integrate alle problematiche dei pazienti con la collaborazione di più medici dentisti specialisti in ambiti diversi.